Oracle - Flusso d'aria

Convezione

I sistemi di convezione e urto, visibili nelle immagini sottostanti, sono la combinazione della perfetta uniformità e del forte trasferimento di calore sulla superficie del prodotto.
Entrambi i sistemi utilizzano il flusso d'aria generato dal ventilatore e i componenti sono:

 

Catalizzatore

 

Per evitare di produrre fumo e odore, Oracle ha un catalizzatore per ridurre questi effetti negativi. Il catalizzatore funziona correttamente con temperature dell'aria superiori a 250°C; Considera questo valore per gestire qualsiasi reclamo del cliente

I catalizzatori non necessitano di manutenzione ma se l'unità non viene pulita regolarmente e se i prodotti sono molto grassi possibili il catalizzatore riduce la sua efficienza perché bloccato da residui di sporco e carbonio; possibile provare a funzionare per alcune ore a 300°C se non cambia nulla sostituire il componente.

 

Urto

I sistemi di convezione e impingement, visibili nelle immagini sottostanti, sono la combinazione della perfetta uniformità e del forte trasferimento di calore sulla superficie del prodotto.
Entrambi i sistemi utilizzano il flusso d'aria generato dal ventilatore e i componenti sono:

 

Resistenza

FORNO AD ALTA VELOCITÀ (HSO)
In questa modalità la percentuale di impatto impostata viene gestita modulando la potenza residua sull'elemento riscaldante attraverso la scheda di potenza.

MODALITÀ COMBINATA
In questa modalità il riscaldamento è gestito con un algoritmo PID

L'elemento riscaldante è un elemento riscaldante monofase da 2,8KW; È posizionato intorno alla ventola e riscalda l'aria soffiata dalla ventola

L'elemento riscaldante è comandato dalla Power Board che definisce, a seconda del modello di unità (standard o potenziata), se l'elemento riscaldante deve riscaldarsi in parallelo o in alternativa ai magnetron.

 

Motore del ventilatore

 

Il motore del ventilatore aspira l'aria dall'armadio e soffia l'aria attraverso gli elementi riscaldanti nell'armadio. Il flusso d'aria andrà, per convezione, alla piastra di cottura e, per l'urto, attraverso il catalizzatore e quindi al soffitto

Il motore del ventilatore è controllato dalla scheda di controllo; c'è un alimentatore e un controllo PWM.
La velocità predefinita del motore è del 50% possibile per adattarsi alle esigenze delle ricette con incrementi del 10%
La disconnessione di avvertimento dei segnali di controllo fa sì che il motore del ventilatore inizi a girare alla massima velocità.

 

Piastra di cottura

La piastra di cottura è l'accessorio principale dell'unità ed è obbligatoria da inserire e orientare come in foto

Essendo una piastra metallica per evitare scintille, viene fornita con appositi distanziatori che devono essere posizionati per evitare che le microonde generino scintille tra la piastra di cottura e il mobile.
Attenzione: Le scintille a lungo termine possono danneggiare seriamente la camera di cottura.
Attenzione: posizionando la piastra di cottura in modo errato la scatola lavabile si danneggerà

I distanziali sono disponibili come LAR19100810 di ricambio e vengono forniti confezionati in 8 pezzi.