Istruzioni per la messa a terra
Il forno DEVE essere messo a terra. La messa a terra riduce il rischio di scosse elettriche grazie ad un conduttore in cui la corrente può scaricarsi in caso di corto circuito. Il forno è dotato di un cavo che include un conduttore di messa a terra e una spina con messa a terra. La spina deve essere inserita in una presa correttamente installata e messa a terra.
Consultare un elettricista o un manutentore se le istruzioni per la messa a terra non sono chiare o per verificare se la messa a terra è stata realizzata in maniera corretta.
-
Non utilizzare prolunghe
Se il cavo di alimentazione del prodotto è troppo corto, incaricare un elettricista qualificato di installare una presa in prossimità del forno. Il forno dovrebbe essere collegato a un circuito separato con la potenza elettrica prevista nelle specifiche del prodotto. Quando il forno combinato è su un circuito con altre apparecchiature, potrebbero essere richiesti tempi di cottura più lunghi e i fusibili potrebbero saltare.
Terminale di messa a terra equipotenziale esterno
Il forno dispone di terminale di messa a terra secondaria. Il terminale fornisce un collegamento di messa a terra esterno da utilizzare oltre al perno di messa a terra sulla spina. Il terminale si trova all’esterno della parte posteriore del forno ed è contrassegnato con il simbolo indicato sotto.
Per le versioni con cavo di alimentazione sprovvisto di spina, qualora sia prevista un’installazione diretta alla rete di alimentazione, sezionare la linea utilizzando un interruttore multipolare con almeno 3 mm (0,12 pollici) di disconnessione secondo la Categoria III.