- Per il posizionamento degli apparecchi si consiglia di utilizzare il supporto proposto dal costruttore; qualora si desiderasse altrimenti, è necessario tenere in considerazione il peso dell’apparecchio e la necessità di fissarlo al piano di appoggio.
- Prima di sistemare il forno nella sua posizione definitiva si devono effettuare i collegamenti idrici ed elettrici (vedere i paragrafi relativi).
- Le distanze da altri apparecchi o da pareti, necessarie per consentire l’accessibilità all’assistenza tecnica si rilevano dallo schema di installazione corrispondente al forno da allacciare. Non collocare il forno a diretto contatto con pareti infiammabili.
Vanno osservate e rispettate scrupolo-samente le prescrizioni antincendio vigenti. Non si devono ostruire le aperture e fessure sul rivestimento esterno del forno, poiché servono allo smaltimento del calore nel vano componenti elettrici.
Attenersi scrupolosamente agli schemi d’installazione. - Il cavo elettrico, ad apparecchiatura installata, deve essere protetto e non deve mai essere sottoposto a trazione.
- L’apparecchio deve essere livellato: sono da eliminare i dislivelli e le inclinazioni del piano d’appoggio. Dislivelli od inclinazioni influenzano negativamente il funziona-mento del forno.
- Rimuovere completamente i residui dell’imballaggio e la pellicola protettiva da tutte le superfici esterne del forno.