LAINOX CLOUD
L’accesso principale avviene tramite il portale Nabook (https://nabook.cloud/) accessibile da qualsiasi dispositivo su internet.
Per accedere occorre ovviamente aver un account esistente, tasto “log in”, o creare un account selezionando il tasto “registrati gratuitamente” ed inserendo i propri dati
Gli apparecchi dotati di connettività ed accesso al Cloud LAINOX consentono il controllo remoto dell’apparecchio o degli apparecchi nel caso allo stesso account vengano associati più apparecchi
Per connettere l’apparecchio al WiFi selezionare il tasto impostazioni quindi WiFi ed a questo punto sarà possibile attivare/disattivare la connettività o selezionare la rete a cui connettere l’apparecchio.
La rete deve essere protetta ed il sistema utilizza solamente protocolli SSL sicuri.
Attenzione: la rete WiFi non deve essere captive.
Attenzione: Nel caso di configurazioni particolari della rete e di restrizioni sugli accessi è possibile accedere al MAC Address dell’apparecchio selezionando il tasto service ed utilizzando la password ecol l’amministratore della rete dovrà comunque garantire l’apertura delle porte 90, 443 e 8883 utilizzate dal sistema per la sincronizzazione.
Attenzione: Per verificare se la configurazione è corretta utilizzare il tasto che visualizzerà una finestra che indica il corretto accesso al cloud o, in caso di errata configurazione una finestra di testo con gli errori.
CONNESSIONE DELL’APPARECCHIO
Ogni apparecchio Naboo, Neo o Oracle è dotato di connettività WiFi o Ethernet cablata; nel caso di connessione WiFi la connessione deve essere configurata con l’aiuto del cliente o di suoi addetti/consulenti specializzati.
CONNESSIONE DELL’APPARECCHIO
Ogni apparecchio Naboo, Neo o Oracle è dotato di connettività WiFi o Ethernet cablata; nel caso di connessione WiFi la connessione deve essere configurata con l’aiuto del cliente o di suoi addetti/consulenti specializzati.
Creando un account sul cloud viene creata un’area riservata ed inaccessibile a terzi dove il cliente può registrare le sue informazioni private.
In parallelo viene creata un’area dove verranno registrate le informazioni tecniche quali stato, errori impostazioni etc. Quest’area è accessibile solamente a LAINOX ed ai suoi partner con accordo tecnico
Il cloud non è solo uno a uno ma lo stesso account può essere condiviso con più apparecchi mantenendoli tutti aggiornati e monitorati.
Esiste inoltre la modalità Nabook is master tramite la quale è possibile far in modo che tutte le modifiche apportate in Nabook si estendano automaticamente a tutti gli apparecchi mentre le modifiche apportate nel singolo apparecchio vengono sovrascritte da quelle centralizzate
LAINOX SERVICECLOUD
I partner LAINOX con un accordo tecnico valido possono richiedere l’accesso e monitorare così i propri clienti.
Il Sistema consente di monitorare lo stato di ogni unità associate (allarmi, I/O, contatori) e forzare ad esempio l’aggiornamento SW.