Dopo un prolungato periodo di pausa raccomandiamo di chiedere al vostro centro di assistenza di fiducia una visita per verificare se sia necessaria una qualche attività di manutenzione.
Se volete operare in autonomia procedere come segue ricordando che il produttore raccomanda un controllo annuale dell’apparecchio.
a) Spurgare le tubazioni dell’acqua in modo che eventuali depositi o residui possano andare ad occludere le elettrovalvole e ricollegare le tubazioni di adduzione.
b) Nel caso sia installato un filtro Brita verificate la data di installazione (il filtro deve essere sostituito entro l’anno pena il decadimento dei carboni attivi che possono dare origine a proliferazione batterica) spurgare il filtro ed eventualmente sostituirlo come indicato nel manuale d’uso.
c) Controllare il collegamento/collegare nuovamente il tubo di scarico.
d) Collegare l’alimentazione elettrica e dare tensione all’apparecchio
e) Accendere la macchina premendo per 5 secondi il pulsante di accensione
f) Inserire/collegare le taniche dei prodotti chimici
g) Verificare che non vi siano perdite dalle connessioni idrauliche
h) Nel caso venga visualizzato un messaggio annotarlo o meglio fotografare il display e prendete contatto con il vostro centro di assistenza di fiducia
i) Verificare se esiste un aggiornamento software, è possibile farlo dal display se l’apparecchio è connesso ad internet in caso contrario la versione software sarà disponibile per il download dal portale del costruttore.
j) Avviare un programma di lavaggio per far innescare le pompe del sistema di lavaggio e verificare eventuali perdite d’acqua.