Zoom - Predisposizioni per il locale d'installazione

Devono essere obbligatoriamente presenti:

A:  un interruttore magnetoter- mico differenziale ad alta sensibilità adeguatamente dimensionato;

B: un punto di allacciamento alla rete elettrica;

C: un punto di allacciamento alla rete idrica (solo per apparecchiature condensate ad acqua in caso di connessione a rete idrica); per ottemperare alle pressioni disponibili sulle reti idriche, in caso di necessità, installa- re sull’impianto fisso, a monte dell’apparec- chiatura, un apposito riduttore di Il dispositivo indicato deve essere installato secondo i regolamenti vigenti nei Paesi di destinazione e considerando i requisiti della norma EN 60335-1:2012 e rispettivi Amendment (Incluso A14: 2019). Per i paesi membri UE: Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, il dispositivo deve sopportare una pressione a monte di almeno 1,0 Mpa (10 bar). In caso di chiarimenti, indicazioni sulla scelta del riduttore e qualsiasi esigenza, contattare il supporto tecnico;

D: un punto di scarico (facoltativo). 

Le apparecchiature devono essere posiziona te esclusivamente a terra, su pavimenti:

  • non sensibili al calore o infiammabili;
  • perfettamente a livello;
  • con superficie regolare e priva di asperità;
  • con portata adeguata a sostenere l’apparecchiatura a pieno carico.

Mantenere intorno all’apparecchiatura le di stanze di rispetto indicate in figura: questo faciliterà gli allacciamenti e la manutenzione.

Le apparecchiature necessitano di avere un ricircolo d’aria nella parte posteriore dove si trovano le griglie di aerazione del gruppo refrigerante. A tale scopo non addossarle al muro ma mantenere una distanza posteriore di circa 5 cm. Per evitare che spostamenti accidentali avvicinino eccessivamente l’apparecchiatura al muro dietro di essa (soprattutto se montata su ruote), . obbligatorio installare sulla schiena dell’apparecchiatura i distanziali forniti.