Naboo - Come collegare lo scarico del forno?

Lo scarico delle acque si effettua a caduta libera con un tubo DN 50 (non flessibile) resistente al calore, lunghezza massima 2 m/7 ft, installato con una pendenza costante non inferiore a 4°.

Temperatura media dell’acqua di scarico: 65°C.

Utilizzare un tubo di scarico resistente alla temperatura del vapore che equivale almeno a un tubo di tipo PP. Non utilizzare un tubo di gomma.

 

 Fig. 1

 

Per le gamme con scarico come da fig.1 è possibile realizzare il collegamento diretto con sifone intercettatore, senza la necessità di interposizione di un bicchiere, essendo il sistema collettore di scarico dotato di salto d’aria interno (Fig. 2).

 Fig. 2

 

In caso di scarico presente a pavimento senza sifone intercettatore è necessario predisporre un salto d’aria con una luce minima di 2 cm. (Fig. 3).

 Fig. 3

 

ATTENZIONE Per le unità sovrapposte e per il modello 161 considerare che sono presenti 2 scarichi. Può agevolare l’installazione ed il corretto funzionamento realizzare uno scarico areato. 

 

Per i restanti modelli è indispensabile l’interposizione di un bicchiere che garantisca un salto d’aria minimo di 25 mm. tra curva di scarico in plastica dell’apparecchiatura e canalizzazione di scarico. È vietata la connessione diretta.

È necessario dotare ciascun apparecchio di un proprio collegamento dell’acqua di scarico.

 

ATTENZIONE: Lo scarico deve essere al di fuori del perimetro del forno, Min. 300 mm./1 ft. e Max. 2000 mm / 7 ft.

E’ vietato ridurre il diametro dello scarico.